Scaffalature industriali per la tua azienda: Guida alla scelta ed a chi rivolgersi

Aziende e Industria No Commenti »

Solidità e stabilità: queste sono le due principali caratteristiche delle migliori scaffalature industriali per ottenere un alto livello di sicurezza. Quali scegliere per supportare al meglio carichi pesanti? Scopriamolo insieme. Come scegliere le più sicure scaffalature industriali All’interno dei grandi magazzini, dove sono conservate merci di ogni genere e materiali pesanti, sicurezza e ordine sono…


Cos’è la resina epossidica e quali sono i vantaggi e le applicazioni di utilizzo

Aziende e Industria No Commenti »

Innovativa, ampiamente utilizzata in molti settori e con caratteristiche tecniche che non si possono trovare in nessun altro materiale: sono tanti i vantaggi offerti dall’utilizzo della resina epossidica. Osserviamola più da vicino nelle diverse applicazioni. Che cos’è la resina epossidica Dai settori industriali al settore civile e alle belle arti: la resina epossidica sta riscuotendo…


Ricorso Multa: quando contestare le multe ingiuste

Aziende e Industria No Commenti »

In ogni città esistono strisce blu, autovelox, semafori con telecamere, corsie preferenziali e altri strumenti spesso utilizzati dai comuni per far quadrare i propri bilanci. Proprio per tale motivo molto spesso vengono elevati dei verbali ritenuti ingiusti e contro i quali è possibile presentare ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace. In questo articolo…


Nuovi consigli per l’edilizia con il Glossario dell’edilizia libera

Aziende e Industria No Commenti »

Il DM 2 marzo 2018, che è entrato in vigore il 22 aprile scorso, contiene il Glossario delle opere di edilizia libera, attuate dal Decreto Scia 2 (ovvero il Dlgs 222/2016). Infatti è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di sabato 7 aprile (vedi decreto ministeriale 2 marzo 2018) ed è entrato in vigore il 22…


Hotpoint Ariston consumi ridotti fino al 40%

Aziende e Industria No Commenti »

Uno degli elettrodomestici più innovativi e, ormai, quasi indispensabili in ogni nostra abitazione è la lavastoviglie. In famiglia, in coppia o persino per i single, da diversi anni è sinonimo di comodità, igiene e velocità, sia per grandi carichi che per piccoli coperti. Nel corso degli ultimi decenni, i vari modelli delle tante case produttrici…


Le materie plastiche e i vari campi di impiego. Oggi più che mai sono sempre più diffuse

Aziende e Industria No Commenti »

Le materie plastiche, ormai molto diffusamente, fanno sempre di più parte di ogni nostro ambito quotidiano, trovandosi impiegate praticamente ovunque, dalle auto, alle abitazioni, agli uffici, e persino, a volte, in ciò che indossiamo. È bene chiarire, però, che non esiste una sola materia plastica ma, anzi, si tratta di un insieme molto eterogeneo, estremamente…


Trattamenti dell’acqua: quali sono i vari impianti di depurazione domestica?

Aziende e Industria No Commenti »

Esiste un sistema per trattare l’acqua che esce dal rubinetto di casa, “depurandola” da eventuali sostanze nocive? Si, anzi, ne esistono più di uno. In molti optano per l’acquisto di acqua in bottiglia, poiché timorosi dell’acqua che esce dai rubinetti di casa, vista come poco trattata e potenzialmente dannosa. Ma, con un ottimo impianto di…


Caratteristiche e campi di impiego delle lamiere stirate e forate

Aziende e Industria No Commenti »

Le lamiere forate e stirate, in alluminio e in altre leghe, conoscono infinite lavorazioni e applicazioni. Si presentano, quindi, come elementi decisamente versatili, che grazie alla loro universalità possono tranquillamente essere utilizzate in svariati settori: dall’industria all’agricoltura, dall’edilizia all’arredamento, garantendo sempre il massimo in termini di sicurezza, resistenza e design. Trovare queste tre caratteristiche in…


Aria compressa cos’è e settori di impiego

Aziende e Industria No Commenti »

Cos’è l’aria compressa? E perché viene utilizzata in praticamente tutti i settori industriali, ma anche in ambito domestico?


Isola d’Elba in camper: le dritte

Aziende e Industria No Commenti »

Tra le tante mete gettonatissime per l’estate, l’Isola d’Elba è, senza dubbio, una di quelle da preferire se si vuole pensare a una vacanza in camper. Il perché è semplice da intuire: sebbene ci sia il mare a dividere questa splendida isola dalle coste toscane, il camper può essere imbarcato sul traghetto o noleggiato direttamente…