Orologio Sportivo

Orologio sportivo da uomo: quale scegliere


Un orologio sportivo è molto più di un semplice dispositivo per rilevare il tempo. È come dire che uno smartphone è solo un dispositivo per telefonare. In realtà, c’è molto di più in questi piccoli dispositivi da polso. Non esiste una caratteristica distintiva che renda un orologio un orologio sportivo. Un classico orologio sportivo tende ad essere un orologio resistente ma dall’aspetto normale. Di solito è impermeabile e può sopravvivere agli elementi e ad alcune manovre.

Ma oggi molti orologi sportivi sono piccoli computer al polso. Fondamentalmente è come avere un laptop, tranne per il fatto che è un dispositivo “da polso”. I migliori orologi sportivi da uomo sono disponibili in una varietà così grande che è abbastanza difficile dire quale sia il migliore. È importante considerare quali caratteristiche e funzioni sarebbero migliori per chi lo indossa.

Diamo uno sguardo più approfondito ai migliori orologi sportivi da uomo oggi sul mercato.

Garmin Fenix 6

Abbastanza robusto per sostenere l’attività in montagna, lo sci o il trail running e abbastanza elegante da abbinarsi all’abbigliamento da lavoro. I più attivi apprezzeranno le metriche di fitness avanzate come Vo2 max, Pulse o2 e il monitoraggio del sonno. Può anche memorizzare musica per coloro che amano ascoltare le loro playlist mentre si allenano. Ma le cornici in acciaio inossidabile e il quadrante ampio e luminoso gli conferiscono un aspetto premium che funziona su qualsiasi stile.

Apple Watch Series 6

In breve tempo è diventato l’orologio fitness preferito da tutti, dai CEO ai triatleti. È tanto elegante quanto perspicace quando si tratta di benessere e fitness in generale. Puoi praticamente dimenticare il tuo smartphone poiché quest’orologio ha tutte le funzioni di cui hai bisogno. Inoltre, con l’ECG integrato e altre funzioni di monitoraggio del benessere e dell’attività, puoi intuire perché sia l’orologio tuttofare più apprezzato in un ampio spettro di consumatori.

Samsung Galaxy 3

Una bel punto di accordo tra lo stile classico e il fitness tracker. Il Samsung Galaxy Watch 3 tiene traccia automaticamente di sette diverse attività, anche se dimentichi di attivarlo. Ci sono anche alcune metriche avanzate come i livelli Vo2 Max e SPo2 per coloro a cui piace essere aggiornati con la propria forma fisica. Quando si tratta di stile, ci sono letteralmente migliaia di quadranti tra cui scegliere e puoi sostituire i cinturini in pelle per adattarli al tuo guardaroba.

Suunto 9

Questo orologio sportivo porta il monitoraggio dell’attività a un nuovo livello. Ha oltre 80 attività programmate, oltre a tracciamento GPS, navigazione e un barometro per aiutarti a monitorare il tempo su lunghe percorrenze, che si tratti di ciclismo o nuoto. A proposito, è impermeabile fino a 100 metri, quindi non devi preoccuparti che l’acqua possa rovinarlo.

Polar Grit X

Abbastanza robusto per le attività militari e abbastanza elegante per gli appuntamenti serali, Polar Grit X è grintoso, ma alla moda. Per l’attività, tiene traccia di salite e discese rendendolo un ottimo orologio per l’escursionismo, la bicicletta e praticamente qualsiasi attività legata alla montagna o alla collina. Ma è anche impermeabile e adatto per tenere traccia dei tuoi giri in piscina. È disponibile in quattro diversi colori tra cui una fascia verde militare con un quadrante argentato che rende difficile passare inosservati.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *