Quanto costa affittare una villa con piscina


Trascorrere le vacanze in una villa con piscina significa non soltanto immergersi a pieno nell’atmosfera del posto, ma anche poter usufruire di piena indipendenza e autonomia nella gestione della vacanza. Significa anche potersi immergere appena svegli, rinfrescarsi al termine di una lunga passeggiata, o semplicemente potersi rilassare a bordo piscina, mentre i bimbi giocano tranquillamente in acqua. Che partiate con un gruppo di amici, con tutta la famiglia al seguito o, semplicemente, con la vostra dolce metà, le ville con piscina sono la soluzione preferita per trascorrere delle vacanze in totale relax e divertimento.

Senza contare che spesso, la villa con piscina può essere anche un’opzione economica, specie se si prenota in anticipo e i costi vengono suddivisi tra più persone. Per farvi un’idea dei prezzi abbiamo creato questa piccola guida.

Villa con piscina in affitto: i prezzi

Sono molti i parametri da prendere in considerazione per avere una stima dei costi di affitto di una villa con piscina. La destinazione, la posizione, il periodo in cui si prenota sono solo i principali, a cui poi andranno ad aggiungersi servizi extra come ad esempio i trasfer o quello tanto richiesto di personal chef.

Certo è che prenotare in una villa già dotata di tutti i comfort, come cucina, lavanderia e piscina, evita di dover ricorrere a questi servizi esternamente, cosa che comporta delle spese aggiuntive.

Prendiamo in considerazione la Puglia per stilare una media tramite i prezzi di My Rental Homes, uno dei migliori siti per prenotare ville con piscina. Il prezzo medio a notte parte dai 143 euro per una villa con piscina, vista mare e barbecue per arrivare ai 934 euro a persona per chi desidera soggiornare nella cornice dei trulli con piscina di Martina Franca. C’è da considerare che la possibilità di poter suddividere la tariffa fino a 14 ospiti rende anche le location deluxe più accessibili.

Spostandoci sulla Costiera Amalfitana il prezzo minimo per una villa con piscina parte dai 196 euro a notte fino ai 5.043 a notte per ville di interesse storico a picco sul mare. Si tratta di esempi in quanto ovviamente i prezzi sono soggetti a mille variabili come il numero di persone, il periodo e la tipologia di casa o villa che si desidera.

Prenotare in anticipo è un’ottima idea per chi desidera approfittare di prezzi interessanti. Anche le offerte e gli sconti last minute sono un modo per garantirsi un buon prezzo, ma in questo caso la scelta sarebbe più limitata. Un consiglio è quello di stare alla larga dai prezzi esageratamente bassi e di affidarsi a piattaforme con esperienza che possano garantirvi qualità e assistenza.

Se volete lasciarvi lo stress alle spalle e rilassarvi durante le vostre vacanze, allora una casa con piscina è la scelta giusta.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *