I Luoghi dove affittare le migliori ville con piscina in Italia


In vacanza è importante sentirsi sempre a proprio agio, quindi perché accontentarsi di una stanza d’albergo? Immagina di tornare da una lunga passeggiata e poterti immergere nella piscina di una moderna villa, in una località di mare baciata dal sole: è difficile immaginare uno scenario migliore per la prossima estate!

L’Italia è una fonte inesauribile di destinazioni da cartolina, da rendere ancora più indimenticabili trascorrendo le vacanze in un’esclusiva villa con piscina. Dove fissare il pin di destinazione con tutta questa scelta? Qui abbiamo raccolto i luoghi dove affittare le migliori ville con piscina per orientarti nella scelta.

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana con i suoi colori, profumi e luoghi imperdibili, è perfetta per una vacanza all’insegna del relax e del buon cibo! Citata come uno dei tratti costieri più belli al mondo, per le acque cristalline, le coste frastagliate, le insenature e le calette nascoste, è lo scenario ideale per ogni tipo di vacanza, dal weekend romantico al soggiorno con la famiglia.

Sicilia

Dal mare alle montagne, dalle città ai borghi passando per vulcani e sentieri trekking, è difficile non trovare qualcosa che rispecchi i propri gusti in Sicilia. La Sicilia è un’isola che ha davvero molto da offrire, a partire dalle splendide spiagge, che non hanno bisogno di presentazione. Altrettanto famose a livello internazionale sono i templi delle colonie greco-romane, alcuni ben conservati altri meno ma sempre suggestivi.

Penisola Sorrentina

Come non innamorarsi degli scorci offerti dalla Penisola Sorrentina? Non è un caso se molti la definiscono un vero e proprio paradiso terrestre tra coste tortuose, villaggi di pescatori caratteristici e un patrimonio storico e artistico inviabile. Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agata, Vico Equense e Punta Campanella sono solo i nomi principali da segnare per partire alla scoperta di questa imperdibile zona della Campania.

Puglia

Spiagge, siti patrimonio dell’UNESCO e affascinanti borghi: una vacanza in Puglia offre tutto ciò che ci si può aspettare. La Puglia è un’esplosione di attrazioni e di colori. Offrirà una vacanza all’insegna del relax, degli sport acquatici, ma anche dell’approfondimento e della cultura. Prenotare in una villa con piscina vi permetterà di immergervi nel clima del luogo e di trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Liguria

Dal porto antico di Genova alle stradine di Alassio, dalle Cinque Terre alla Città dei Fiori, c’è l’imbarazzo della scelta se desideri prenotare una villa con piscina in Liguria. Conosciuta soprattutto per la rinomata striscia costiera che ospita le Cinque Terre, la Liguria dà il meglio di sé anche in montagna, lungo la Via dei Monti Liguri, o in collina, tra gli ulivi e i vigneti che punteggiano la Riviera di Ponente.

Toscana

Se anche tu stai sognando di visitare la Toscana, perché non approfittarne prenotando in una ricercata villa con piscina? Approfondisci grandi città d’arte, innumerevoli borghi storici, colline e panorami dal fascino unico su cui i caratteristici vigneti e i campi coltivati si susseguono, e danno origine ad alcuni dei vini e dei prodotti gastronomici più conosciuti d’Italia. La Toscana è una delle mete più italiane più gettonate da coppie e famiglie.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *