Regali di Natale

Oggetti di Natale strani e particolari


Handmade, oggetti ottenuti con assemblaggi particolari, regali di natale  strambi ma apprezzati… anche tutto ciò oggi in tempi di crisi può essere ricondotto al natale e a festeggiamenti particolari e diversi dalla tradizione, ma pur sempre entusiasmanti e belli.

Un approccio specifico al Natale ma anche a tutte le altre ricorrenze

Il titolo del paragrafo già spiega in parte cosa significa avere un approccio piuttosto che un altro al Natale o ad altre ricorrenze ma non dice il succo di questo approccio.

Molte persone al momento dei regali e dei doni da fare vanno nel pallone e non sanno scindere il gusto personale con il regalo apprezzabile dalla persona che lo riceverà, e questo si tramuta ben presto nel riciclo dei regali ricevuti che popola internet subito dopo ogni ricorrenza ove sono previsti appunto dei regali.

Un approccio che consigliamo, anche per dipanare la paura e la tensione dello “stress da regalo” è quello di essere empatici e pensare a ciò che gradirebbe la persona che deve ricevere il regalo. E se a questo approccio aggiungete anche la simpatia allora farete il regalo giusto spendendo magari anche poco ma ottenendo un sorriso sincero al momento dello scarto del pacchetto, ad ogni modo se vi può servire segnaliamo un sito MagicoNatale.it che offre un sacco di consigli sui regali.

Esempi di Regali Estrosi e Simpatici

Passiamo quindi a vedere qualche regalo simpatico che può piacere, basandosi sulle passioni e sui gusti di chi deve riceverlo.

Mettiamo il caso che dobbiate fare un regalo ad una persona che ama cucinare e che si diletta in ricette varie. Bene è un regno vasto questo…

Potete regalare i seguenti oggetti particolari e simpatici:

  • Un Tagliere in Legno personalizzabile con un incisione che richiami la persona destinataria di questo regalo
  • Barattoli in vetro decorati a mano e personalizzabili con disegni specifici o scritte

Uscendo dal tema della cucina altri regali simpatici e particolari sono quelli che seguono:

  • Decorazioni di natale handmade come ad esempio festoni o oggetti eseguiti attraverso l’antica arte del ricamo che riprendano figure tipiche di questa ricorrenza
  • Un dipinto personalizzato con un immagine su richiesta. Sono molte le pittrici ed i pittori che accettano di realizzare dei dipinti su commissione a prezzi accessibili.

In generale tutto ciò che conserva qualcosa di artigianale è sempre qualcosa di apprezzato da chi lo riceve a meno che non scada nella pacchianeria.

Quindi anche:

  • Bijoux fatti a mano
  • Uno Scrapbook natalizio
  • Una stampa con immagini natalizie e immagini della persona destinataria del regalo
  • Una maglietta dipinta a mano o stampata con un motivo preciso legato alla personale

Sono regali molto graditi che certamente non diventeranno mai regali da riciclare che magari poi ritroverete in internet sui maggiori marketplace o siti di e-commerce stranoti.

In conclusione citiamo altri regali graditi per la casa stavolta:

  • Scritte in legno personalizzate che sono di design in quanto mensole
  • Cuscini con stampe personalizzate

In sostanza quando decidete il regalo se punterete su qualcosa che ha attinenza con il personale senza essere invadenti non sbaglierete e potrete rendere felice la persona che riceve il vostro dono per Natale o per altre ricorrenze.

E se volete stupire ancora di più una bella frasi di Auguri sul Natale http://www.messaggi-online.it/auguri/natale/

Comment!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>