Borse Camomilla alla Moda

Borse Camomilla, Novità e Storia


1984 anno di nascita del Brand Camomilla, da allora di passi in avanti questo marchio ne ha fatti davvero molti ponendosi come trend di un design tipicamente italiano di grande tendenza.

Nel corso del tempo i cambiamenti apportati da Camomilla hanno saputo mantenere alto il nome Camomilla portandolo fino al 2016 senza sbavature e con costanza.

Il marchio Camomilla Italia evidenzia un attenzione particolare, sin da i suoi primi passi, sia per il retail sia per l’abbigliamento.
Camomilla Italia, di proprietà della C.M.T. acronimo che sta per: Compagnia Manifatture Tessili , nel lontano 1974 si prepara a lanciare la sua prima linea di abbigliamento dedicato alle donne e inizia ad aprire i primi negozi di tipo monomarca ponendosi sul mercato in maniera diretta.

Camomilla ha avuto sin da subito la capacità di proporsi per il “vestito di tutti i giorni” e le donne hanno notato questo approccio, apprezzandolo notevolmente.

Altro anno importante per Camomilla e il suo Brand, il 1997

Parte il progetto franchising Camomilla Italia.
Grazie soprattutto al riscontro positivo ottenuto sul mercato, il marchio Camomilla prende questa importante decisione anche in virtù del fatto che si trova a dover rispondere ad una domanda crescente da parte del mercato stesso e da parte delle donne che hanno imparato ad amare il Brand.

Gestione diretta quindi affiancata a partnership specifiche, la storia di un marchio comporta delle scelte, e se queste sono giuste non si faticherà più di tanto a restare sulla cresta dell’onda a a far capire un brand nella migliore alle persone che fanno acquisti.
Questa rete che Camomilla sceglie di creare, o alla quale sceglie di partecipare, non a caso rinforza il marchio e gli consente di diffonderlo in nuove aree.
Sempre in questo importante anno arrivano per la prima volta sul mercato gli accessori e le Borse Camomilla. Altra novità importante che oggi ancora apprezziamo e che si pone come un alternativa dello stile sapendo quanto contano questi complementi, pur seguendo le mode negli accessori, anche del 2016, le tendenze sono disparate senza essere eccessive.

Gli ultimi anni, 2014-2016

Dal 2014 ci viene annunciato che Camomilla Italia produce oltre 2 milioni di capi ogni anno, la cui distribuzione avviene in oltre 200 negozi monomarca in Italia. Attualmente in Camomilla è entrata la seconda generazione che si occupa a tempo pieno di:

– Stile

– Sviluppo retail

– Sviluppo finanziario del brand

Questa è una storia di successo che oggi passa ad una nuova gestione di famiglia, scavalcando con altrettanto successo, le generazioni che si ritrovano un marchio consolidato, apprezzato e molto conosciuto consolidato nel corso di 40 anni di attività.

Sono state acquisite nel corso degli anni, strategie e conoscenze approfondite del mercato nel quale si presentava e si presenta tuttora il marchio che si conferma anche nel 2016 come innovativo, di tendenza e riccamente dotato di spunti di design estetici.
Le scelte aziendali anche recenti, visibili nel sito italiano, puntano sul riconoscimento dello stile Camomilla con pizzichi di innovazione di tendenza che continuino per il futuro a raccontare la splendida storia di Camomilla.

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