Cuba: mete ed attrazioni interessanti da vedere


Se volete visitare Cuba ed assaporare appieno la magica atmosfera di quest’isola a metà tra passato e modernità date un’occhiata ai nostri consigli sulle mete e le attrazioni più interessanti del Paese.

Iniziamo con le località di mare, che hanno davvero trasformato Cuba in un piccolo paradiso per i turisti provenienti da mezzo mondo. Tra le mete balneari più famose di Cuba ci sono Jardines del Rey, Cayo Coco, Cayo Guillermo, ma anche il piccolo atollo di Cayo Largo e la città di Varadero. Piccole baie deserte, lagune blu, spiagge candide e mare incontaminato vi aspettano.

Se siete appassionati di natura e speleologia vi consigliamo di recarvi nella Provincia di Pinar del Río. Qui si trova la Cordillera de Guaniguanico, che si prolunga per ben 175 chilometri dando vita a paesaggi calcarei mozzafiato e a grotte e gallerie sotterranee tutte da esplorare.

Per i viaggiatori interessati alla storia, alla cultura e all’arte, una gita a l’Avana (La Habana), la Capitale di Cuba, è dovuta. La città vecchia, grazie alle sue peculiarità architettoniche, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1982.

Altre città interessanti oltre La Habana sono, poi, Trinidad, Santiago de Cuba e Bayamo.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *