calvizie

Calvizie e Virilità negli Uomini, come risolvere il problema?


Ormai da anni, a seguito di numerosi sondaggi a cui sono stati sottoposti migliaia di uomini, è stato assodato che coloro che soffrono il disagio delle calvizie vivono malissimo il loro inestetismo.

Per l’uomo infatti la perdita dei capelli si trasforma in una sensazione di vecchiaia o peggio ancora in numerosi casi, la si associa ad un calo vertiginoso della propria virilità intesa della propria vita sessuale creando in alcuni casi anche problemi e crisi nel rapporto con il proprio partner.

Giusto per dare delle cifre, riassunte dai numeri di alcuni studi effettuati, circa il 35% degli uomini dedicano molto tempo ma soprattutto denaro nella cura dei propri capelli e ancor di più nella prevenzione della loro caduta. Come approfondito in un articolo su libertas: i tuoi capelli parlano di te.

Per molti può sembrare banale, ma non bisogna pensare ai propri capelli soltanto come a degli annesi cutanei. Essi infatti figurano tra i caratteri fondamentali della sessualità nell’uomo e crescono contemporaneamente al suo sviluppo sessuale contribuendo a formarlo anche caratterialmente, basta anche pensare a quanta cura e dedizione danno i giovani e gli adolescenti ai propri capelli con acconciature che spesso lasciano con il fiato sospeso.

Il trauma ed il disagio principale infatti, si inizia a percepire all’insorgere dei primi sintomi di diradamento e di caduta dei capelli, causando in numerosi casi un calo notevole della propria autostima che si traduce in diversi modi a seconda della personalità di ognuno. Spesso può rappresentare solo un problema di look ma ancora peggio per alcuni uomini rappresenta un calo della propria virilità con possibili problemi legati all’autostima.

Ma come è possibile uscirne fuori da questo tunnel?

Molti dermatologi consigliano dei trattamenti a base di creme, shampi e prodotti specifici, spesso anche molto costosi, ma che in alcuni casi non portano a notevoli miglioramenti o almeno non a quelli desiderati, generalmente a causa del fatto che quando si decide di intervenire per risolvere il problema si è già ad uno stadio avanzato della propria calvizia. Esiste infatti una scala di riferimento chiamata “scala di Norwood” che indica il livello di calvizie raggiunto.

Da decine di anni ormai una soluzione definita al problema delle calvizie e di conseguenza della virilità è la tenica del Trapianto dei Capelli o meglio dire dell’autotrapianto.

In particolare una delle Tecniche di maggior successo utilizzata è la tecnica FUE. In questo modo si può risolvere in maniera sicura e definitiva il proprio problema. La tecnica del trapianto consiste nel prelevare, tramite uno specifico strumenti chiamato “Trilix” le unità follicolcari nella zona donatrice, che corrisponde alla propria nuca, dove i capelli sono più robusti e meno soggetti al diradamento e alla caduta. In una singola operazione è possibile prelevare fino a 4500 unità follicolari. Una volta prelevate vengono poi innestate nel derma nella zona da rinfoltire.

In italia questo tipo di operazione chirurgica può avere un costo minimo di 5000/6000 euro. Una soluzione sicura e conveniente è invece quella proposta nella Clinica del Dr. Serkan Aygin ad Istanbul in Turchia insieme al tour Operator Aratravel, che offrono in un unico pacchetto dal costo inferiore ai 3000€ il viaggio, i vari trasporti in Turchia, l’hotel, l’interprete Italiano, Il trapianto e 2 visite pre e post operatoria. Il tutto in 3 fantastici giorni ad Istanbul. Come Afferma il Dr. Aygin: ”Il trapianto di capelli è un’operazione molto semplice, rassicurante, di successo ed indolore ed i pazienti possono trascorrere tranquillamente 3 giorni in Turchia”.

Potete trovare maggiori informazioni visitando il sito ufficiale Addio Calvizie.

Potete trovare altri articoli di approfondimento su Uomo in Salute, Forum SalusMaster

2 Comments

  • alessandro ferrarini (#)
    luglio 22nd, 2015

    Buon Giorno
    mi chiamo Alessandro Ferrarini,

    Vi scrivo da Verona sono un uomo di 40 anni. so della clinica del dottor Serkan Aygin ad Istanbul dove si tengono nuovissimi interventi per l’ autotrapianto dei capelli, cosiddetta “Tecnica Fue”. Vi chiedo gentilmente visto che non riesco a trovare dei forum o delle testimonianze attendibili se siete in grado di mettermi in contatto con almeno 2-3 persone che sono state ad Istanbul a fare la tecnica FUE , vorrei tanto provarci anche io se fosse possibile e se la tecnica non lasciasse buchi di capelli nella nuca. Grazie infinite anticipatamente.

    Cordiali saluti
    Alessandro ***************

    telef. ***************
    San Giov Lupatoto (Verona)

    • Francesco (#)
      ottobre 16th, 2015

      Salve Alessandro,
      visitando questa pagina http://www.addiocalvizie.com/consulto-gratuito/
      troverà tutti i contatti (telefono e email) per poter contattare il referente Italiano della clinica del Dr. Serkan Aygin, il quale le spiegherà tutto nel dettaglio, mostrandole anche altre testimonianze di Italiani che hanno effettuato il trapianto con tecnica FUE ad istanbul.

Comment!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>