Come accrescere il proprio business?


Con la stagione estiva ormai alle porte per le attività turistiche – strutture ricettive (hotel, b&b, agriturismi,…), attività di ristorazione (ristoranti, pub, …) e locali ricreativi (discoteche, stabilimenti balneari, parchi di divertimento, … ) si spalancano le porte del business!

Importanti possibilità di guadagno per un settore, quello turistico, che è tra quelli maggiormente trainanti del Paese.

Ma quali sono i margini di miglioramento di un business? Come si può sbaragliare la concorrenza e far fruttare al meglio la propria attività nella stagione estiva?

Le mappe di Google e i risultati locali di ricerca sono un importante risorsa per la vostra attività con sede locale. Una risorsa molto spesso sottovalutata ma che, se sfruttata adeguatamente, può farvi fare il salto di qualità!

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Ciò che spesso non si sa è che, al momento, 1 utente su 3 effettua ricerche con intento locale. Cosa significa questo? Che 1 utente su 3 effettua ricerche su Google accompagnate da riferimenti geografici del tipo “hotel a Roma”, “ristorante a Milano”, “discoteca Versilia” e così via…

Le attività locali che riescono a comparire, prima dei propri competitor, tra i risultati di ricerca di quel tipo hanno una grande visibilità online e riescono ad intercettare una fetta di “pubblico” altamente interessato.

E non è tutto! L’utilizzo crescente dei dispositivi di navigazione ha totalmente cambiato il modo di spostarsi. Un numero sempre crescente di utenti ricerca un’attività direttamente sulle Mappe di Google e si lascia guidare dalle applicazioni mobile. Essere presenti sulle mappe di Google con un indirizzo corretto e verificato diventa vitale se non si vogliono perdere clienti.

Che siate titolari di un hotel, di un ristorante, di una discoteca, di un lido…. farvi trovare a livello locale è la prima cosa su cui dovete puntare!

Come fare dunque? Una qualunque attività con una o più sedi fisiche non può più fare a meno di investire nella promozione locale, se vuole dare al proprio business la grande chance di apparire online e farsi raggiungere/trovare prima dei concorrenti.

Se volete sapere:

  • quali sono i grossi vantaggi che derivano dalla promozione locale;
  • come fare per apparire tra i risultati di ricerca locali;
  • come verificare correttamente il proprio indirizzo sulle mappe di Google;
  • come sfruttare adeguatamente questo canale per far crescere il proprio business

allora il corso “Local Strategy: Come funziona la Local Search. Tecniche e Strategie di promozione locale” è ciò che fa al caso vostro.

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