classic-telephone-silhouette

Perché è importante il numero verde


Tutti conoscono il servizio del numero verde grazie al quale si può chiamare un’azienda o un ente senza aver addebitato alcun costo, perché lo stesso è a carico dell’intestatario del numero.
Ma perché molti lo utilizzano, quali sono i suoi aspetti positivi? Vediamone alcuni.

Per prima cosa quindi, si tratta di un servizio che può favorire il contatto diretto del cliente o potenziale cliente con l’azienda, anche solo per il fatto che non si deve pagare alcun costo.

Inoltre si tratta di un aspetto positivo a livello di immagine aziendale, perché indubbiamente si tratta di un servizio in più offerto, diverso dalla semplice email per esempio, che è sempre gratuita ma non immediata, perché passerà sempre un certo tempo in attesa della risposta.

Un altro aspetto molto importante legato al numero verde è il suo essere un elemento “rassicurante” in quanto, anche se un utente non dovesse mai farne uso, è a conoscenza del fatto che, se per esempio avesse bisogno di contattare direttamente l’azienda da cui ha effettuato un acquisto, potrà farlo in tempo reale e senza spendere un centesimo.

Questo può rappresentare un punto a favore nel rapporto di fiducia che si può instaurare tra cliente e venditore, e come si sa, la fiducia è uno dei fattori principali per il business di un e-commerce per esempio.

Per chi fosse interessato quindi ad aprire un proprio numero verde può consultare il seguente sito con tutte le informazioni necessarie:
http://www.numeroverde800.com/

2 Comments

  • Melissa (#)
    gennaio 8th, 2016

    Posso trasferire le chiamate anche al cellulare?

    • Calogero (#)
      gennaio 12th, 2016

      Certo, puoi ricevere su Fisso, Cellulare o Voip.

Comment!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>