Le migliori applicazioni Android per gli amanti del caffè


Un caffè ci vuole, non importa quando e dove: sia la domenica mattina quando siete prigri ad alzarvi dal letto che un lunedì frenetico, all’inizio di una nuova settimana piena di impegni. Il caffè è probabilmente la cosa migliore dopo il gelato e il cioccolato. In diversi paesi è preparato in diversi modi, ma l’effetto è sempre lo stesso: ci da l’energia per diverse imprese nella vita. Il rito quotidiano ora è accompagnato dalle applicazioni per i cellulari Android, che ci aiutano a preparare un caffè perfetto e trasformano i vostri dispositivi Samsung Galaxy, Xperia Neo o HTC wildfire s in baristi virtuali, sempre in grado di mescolare la quantità giusta di caffè, latte e zucchero. Ve ne presentiamo alcune che consideriamo particolarmente interessanti e utili.

Una delle migliori applicazioni Android per gli amanti del caffè è Barista me. E’ interessante per due  motivi: il primo perché è semplice, il secondo- perché è un maestro per il caffè espresso e molte bevande a base di caffè. Barista Me consente di accedere alle ricette con molti grafici, che sono le ottime guide con le informazioni dettagliate su ogni bevanda. C’è anche una sezione di quiz a scelta multipla, che può essere uno strumento educativo per i futuri baristi e per la cultura generale degli amanti del caffè.

Le applicazioni che abbiamo descritto in seguito, sono create da Starbucks, una catena di caffetterie che purtroppo non esiste ancora in Italia. Ma se viaggiate all’estero, vi consigliamo di provare il loro caffè, che ha conquistato tanti fan in tuttto il mondo.

My Coffee Card- è la seconda cosa migliore che si può ottenere, dopo una tazza di caffè, dicono i suoi utenti nelle recensioni delle apps. Quest’ applicazione per Android vi aiuterà a gestire le vostre spese e a trovare i migliori negozi di caffè, in alcuni paesi vi permette di pagare utilizzando il vostro smartphone o tablet e segna ogni vostro acquisto. Che comodità, potete letteralmente lasciare il vostro portafoglio o carta di credito e godervi una bella tazza di caffè sulla spiaggia. My coffee card è fondamentalmente inventata da Starbucks, che vi permetterà di effettuare pagamenti mobili per la loro deliziosa tazza di caffè. Ma ciò che rende specifica quest’app è il suo widget homescreen che permette di visualizzare il saldo corrente e le stelle sul vostro conto con un solo tocco, ma è anche abbastanza sensibile per informarvi che siete a corto di fondi e che dovrete fare un ricarica. Ma più che altro, è veloce, intuitiva e gratuita.

Starbucks – certo, non possiamo lasciare che quest’applicazione a parte, perché è l’applicazione ufficiale di Starbucks per Android. E ‘molto simile alla My Coffee Card della quale stavamo parlando, ma con  meno widget di homescreen. Nil on c’è dubbio che questo è il modo migliore e più veloce per pagare il vostro caffè preferito allo Starbucks. Anche quest’applicazione consente di visualizzare il saldo, le transazioni precedenti, effettuare pagamenti, ricaricare crediti tramite una carta di credito, e mantenere le tracce sulle Stelle, che si ottengono per ogni caffe, tramite il programma My Starbucks Rewards. Ma, purtroppo, l’applicazione è attualmente limitata soltanto agli Starbucks negli Stati Uniti. Speriamo che la svilupperanno presto anche  gli amanti del caffè in altri paesi. Altrimenti, potete usare My Coffee Card.

Caffee Fix– è conosciuto come il miglior cercatore di Starbucks per i dispositivi Android, precedentemente denominato Find a Starbucks, è un app rinnovata che vi guiderà al più vicino Starbucks ovunque vi troviate. Analizza la vostra posizione e vi da indicazioni dove andare.

Come abbiamo detto, per ora utilizzabili solo nei paesi dove c’è la catena delle caffetterie Starbucks, queste applicazioni sarebbero un buon esempio da seguire per il marketing e la promozione di famosi marchi di caffè o dei ristoranti, visto che sta sempre aumentando il numero degli utenti di smartphone. E cos’è meglio di un vero espresso italiano? Cari sviluppatori delle apps, pensateci bene!

A cura di Marta De Angelis

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *