Il Doodle di Google celebra Freddy Mercury


E anche Google celebra Freddy Mercury, la più grande leggenda rock di tutti i tempi.

Oggi, 5 settembre, il doodle di Google è dedicato, infatti, all’acclamato leader dei Queen, in occasione dei 65 anni della sua nascita.

Il doodle ripropone immagini suggestive del celebre rocker, ripreso nei suoi abiti più stravaganti e nelle sue performance più memorabili. Tra queste, la clip mostra la famosa giacca gialla indossata durante il concerto allo Stadio di Wembley del 1986, diventata, poi, il simbolo per eccellenza di Freddie Mercury.

E se alle immagini vogliamo accompagnare l’indimenticabile suono della sua voce, è sufficiente cliccare sul logo del motore di ricerca, per ascoltare le note di “Don’t stop me now”, tra i più noti brani dei Queen, datato 1978.

Freddy Mercury è una vera e propria icona della musica a livello internazionale. Rivive nel cuore e nell’anima dei suoi numerosi fan, ed è ancora oggi omaggiato di continuo, persino dai suoi “giovani colleghi contemporanei”. È il caso ad esempio, di Lady Gaga, tra le più chiacchierate e rinomate artiste del momento, che ha scelto il suo nome d’arte per omagiare la celebre canzone dei Queen “Radio Ga Ga”.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *