Croazia: turismo e investimenti


State pensando di trascorrere le vostre vacanze in Croazia? Ottima scelta!

Oltre 5mila chilometri di coste, più di mille isolette, un ricco patrimonio storico-culturale, grandi risorse naturali e un’enogastronomia di alta qualità.

Queste sono le credenziali di un paese che sta investendo profondamente nel settore turistico; questo è ciò che vi aspetta se deciderete di raggiungere il Paese!

Chi è stato in Croazia solo una decina di anni fa, e oggi ci torna, può toccare con mano i profondi cambiamenti e la voglia di emergere di un Paese piccolo (la popolazione non arriva ai quattro milioni e mezzo) che intende far sentire la propria voce dall’altra parte dell’Adriatico a circa un anno dall’ingresso nell’Unione europea.

Nell’ottica della crescita e del miglioramento, la Croazia ha partecipato per la prima volta a Eire per presentare agli investitori le opportunità di un Paese che già lo scorso anno ha registrato introiti turistici da record: entrate per sei miliardi di euro, ovvero il 18% del Pil. Ma non solo turismo….

Durante l’incontro di Milano, la Camera di Commercio della Croazia ha presentato l’iniziativa «Be CROative» lanciata nel lontano 2007 e attraverso stand espositivi e presentazioni multimediali ha ripercorso gli investimenti più significativi intrapresi negli ultimi anni e quelli progettati per il futuro, con l’obiettivo di raggiungere nuovo segmenti di mercato e nuovi investitori.

20 differenti progetti che riguardano i settori turismo, infrastrutture, real estate, energia da fonti rinnovabili, scienza, tecnologia e industria.

Cosa aspettate? La Croazia vi aspetta: con bellezze naturalistiche di grande valore; un’offerta turistica che migliora e si raffina; un folclore e delle tradizioni che avvalorano il territorio.

Comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *